Matteo Ionescu

Indicizzazione Motori di Ricerca

Matteo IonescuMatteo Ionescu, appassionato di musica e impianti audio fin da bambino, ha iniziato a lavorare in discoteca a 18 anni proponendo le sue selezioni house e garage in molti locali romani: Gilda, Joy, Open Gate, Vamp, Veleno, la Saponeria.
Le sue radici musicali affondano nel jazz, nell’acid jazz (è un cultore dei Jamiroquai), nel soul, nella musica black ma soprattutto nelle sonorità disco 70 rare groove, di cui è un avido collezionista anche grazie all’amicizia con Gino Woody Bianchi.
L’amore per la musica lo spinge ad avvicinarsi al mondo della produzione, ma passano diversi anni di grande impegno prima di riuscire a concretizzare la sua passione.
La sua prima uscita (Funkastic, “Secret”, 2003), con la collaborazione di Wendy Lewis (vocalist ufficiale dei Jestofunk nonché corista per Alexia) entra subito nella classifica house di Radio Company e riceve il supporto di prestigiosi Djs internazionali come Ron Carroll, Brian Tappert della Soulfuric, Graham degli Audiowhores, Luis Radio.
Iniziano varie collaborazioni artistiche con vari produttori; remixa il singolo “Make It Real” di Azania, la corista di Ricky Martin per i Mix2inside, in uscita a Ottobre 2002.
Ad Aprile insieme ad Alessandro Schifani e Mario Liti lavora all’arrangiamento di un pezzo house commerciale (Alma – “La Trompeta” su Time Records) che ad Agosto è già nella DeeJay Parade di Albertino, in tutte le classifiche dance delle radio italiane e nella top ten dei dischi dance piu’ venduti in Italia.
Ad Agosto 2003 nel Pacha di Ibiza CJ Mackintosh suona il promozionale di una nuova traccia di Matteo, “Latin Drops” in uscita in autunno sulla prestigiosa etichetta inglese Solemusic, con remix dei Beginerz.
Maniaco del dettaglio, attualmente lo potete trovare nascosto in qualche fumoso studio alla ricerca di nuove sonorità…alle situazioni piu’ commerciali preferisce il club, al lavoro di jukebox per la gente preferisce l’ambizione di soddisfare le aspettative di un pubblico un po' piu’ adulto e comunicare sempre un messaggio positivo con la sua musica.

Matteo Ionescu - June 2004

spring&summer edition:
Indigo - There's Only You
Erro - Change For Me (Martin Solveig Remix)
Pino Arduini feat. Dawn Tallman - Jumpin (GN Remix)
Claude Monnet - Are You Elton
Sunburst Band - Fly Away
Frankie Knuckles - Back In The Day
SpellBand - Fire
TwoHalf - Praise His Name
Luis Radio feat Darryl D Bonneau - What is (Raul Recon)
TwoHalf feat Kenny Carpenter - House Music (unreleased promo)

Mix Show - Download - 12,4MB Real Audio

Official Home Page
www.Matteoionescu.com

Home > Foto > DJ > Matteo Ionescu